In C femminile, merita la copertina il Volley Aglianese, bravo a superare in rimonta 3-1 (21-25, 25-16, 25-20, 25-16) il Volley Club Le Signe terzo della classe. Con quest’affermazione, la squadra neroverde resta al settimo posto della classifica con 21 punti, accorciando però sulle formazioni che la precedono.
Il tecnico Marco Targioni ha schierato inizialmente Mennini al palleggio, Pastacaldi opposta, Quadrino e Nocentini attaccanti, Romanelli e Giuliani centrali, Randazzo libero.
“Abbiamo avuto una partenza contratta. Le Signe ci ha aggredito, noi abbiamo accusato difficoltà in attacco – l’analisi di coach Targioni –. È mutato molto l’approccio nel secondo parziale: siamo stati più concreti in battuta, c’è stata una partenza rapida (9-1). Nel terzo set partenza equilibrata, poi break a nostro favore. Quarto set con equilibrio sino a metà set, poi abbiamo conquistato il break di vantaggio. Buono l’ingresso di Boso per Romanelli. Il risultato ci fa ben sperare in vista delle prossime gare. Positiva la prestazione di squadra. Da menzionare le prove di Nocentini in attacco e Giuliani, capace di essere insidiosa in battuta e in attacco”.
“È stata una gara in evoluzione – le parole di capitan Sofia Quadrino –: siamo partite con un primo set sottotono nel quale però c’è stato un crescendo. Il crescendo che ci ha permesso nei set successivi di esprimere la nostra migliore pallavolo e di portare a casa tre punti importanti. Le settimane di stop ci hanno permesso di lavorare su più fondamentali e l’astinenza da gare ha fatto il resto. Adesso testa alla prossima”.