Un Volley Aglianese da favola! La squadra neroverde, allenata da Marco Targioni, supera a pieni voti l’esame-Pallavolo Fucecchio/Lupi Santa Croce: 3-1 (https://fipavonline.it/main/gare_girone/40427) nella 18a giornata del girone B del campionato femminile regionale di serie C. Per Sofia Quadrino e compagne, la classifica si fa interessante (https://fipavonline.it/main/classifica/40427): quinto posto a una sola lunghezza dal Delfino Pescia e sabato prossimo 11 marzo, dalle 21 al Pala Capitini di Agliana, sfida proprio al Delfino. “Partita importante per noi: avevamo l’occasione di dimostrare ancora una volta quanto siamo cresciute rispetto al girone d’andata e non abbiamo mancato l’obiettivo.
È stata una gara difficile sia dal punto di vista fisico che mentale; non è stato facile tenere la concentrazione davanti ad un avversario di quel calibro, ma la determinazione e la carica ci hanno permesso di portare a casa un bellissimo risultato. Ora testa alla prossima, che non sarà da meno”, le parole di capitan Quadrino.
“Abbiamo fatto noi la partita: siamo entrate in campo con la giusta grinta per affrontare una squadra, tant’è che abbiamo dominato nei primi due set. Dal terzo siamo calate un pochino, però tutto sommato è andata bene e siamo contente del risultato”, le fa eco la palleggiatrice Marta Mennini, rientrata in squadra proprio nell’occasione. Applausi a tutti, giocatrici tecnico e accompagnatori.