30
Contro ogni pronostico le ragazze della Prima Squadra si sono qualificate per la finalissima dei playoff valida per il passaggio in serie C.

Dopo la vittoria per 3-1 in gara 1 al Capitini sabato scorso, nel turno di ritorno a Tavarnelle servivano almeno 2 set (il regolamento prevede che passi chi vince più set nelle due gare) per realizzare il sogno della finale. 25/17 e 25/18 per regolare la forte squadra chiantigiana e cominciare i festeggiamenti.

La gara si è poi conclusa con la vittoria ininfluente delle locali per 3/2, ma la sensazione è che le nostre ragazze “volessero” questa qualificazione con estrema determinazione, finalmente messa in campo di fronte agli occhi di tutti.

“Questa finale è il giusto premio per il lavoro che questo splendido gruppo svolge ogni giorno in palestra”, le parole di Luchetti, secondo allenatore e insostituibile spalla di Guidi, “Sono con questo gruppo da tanti anni e so quanto sudore e passione versano sul campo le bimbe, ricompensa meritata”.

Gli fa eco proprio mister Guidi: ” Questa finale è solo ed esclusivamente merito delle ragazze, si stanno sacrificando l’una per l’altra, si stanno comportando da grande squadra e da grandi persone. Bravissime”.

Adesso ultimi giorni di questa entusiasmante stagione: sabato ore 21.00 al Capitini Gara 1 di Finale contro Borgo a Buggiano.
Borgo, allenato dal grande ex Daniele Tonini, è una delle sole due squadre che è riuscita a batterci 2 volte su 2 in campionato (l’altra è Pescia, fuori dai playoff), oltre a contare un bilancio nettamente sfavorevole per noi in tutte le categorie…

“Siamo consapevoli di affrontare questi playoff da outsider, ora non resta che goderci il momento, comunque vada a finire”, chiosa il Mister.

Ed allora sabato 21/05 alle 21.00 al Capitini e mercoledì 25/05 stessa ora a Borgo a Buggiano, tutti (ma proprio tutti) a sostenere ed applaudire le nostre splendide ragazze.

Sempre Forza Aglianese