Volley Aglianese – Pallavolo Certaldo 3/0 (26 – 24/ 25 – 15/ 25 – 21)

IMG_5776
Buon inizio per la formazione di Agliana. Di fronte una formazione molto fisica che nonostante alcune defezioni in organico si è presentata al Capitini determinata a fare punti.
Brazzini schera la diagonale Furiassi/Fedi, con Torracchi/Bartolini laterali, Barcaioli/Fasola centrali e irene Quadrino libero. Dopo un avvio interlocutorio le ragazze di Certaldo inziano a martellare e prendono in mano il set fino al 24/20. Poi dopo ul primo cambio palla con Fasola al servizio sul 21/24 avviene l’imponderabile, l’Aglianese inizia a difendere e contrattaccare in modo efficace e grazie ad un ace e un errore avversario si aggiudica il parziale 26/24. Questa è la svolta della gara che nel secondo aprziale non è mai messa in discussione e si chiude con un perentorio 25/15 per poi cocludersi nel terzo più combattuto fino al 20/19 ma con l’inerzia sempre nelle mani delle nero verdi.
Ottima la prestazione delle centrali che metteno insieme un tabllino di oltre 25 punti. Buoni gli ingressi in campo di Sofia Quadrino e Sara Pastacaldi, che hanno dato notevole apporto con ricezioni/difesa e attacchi importanti.
“Sono contento dell’atteggiamento che abbiamo avuto, dopo un primo momento di emozione, siamo riusciti a sbloccare il nostro gioco e devo dire che abbiamo fatto anche della buona pallavolo, con difese di pregio e rigiocate veloci come avevamo auspicato in settimana, le ragazze sono state davvero brave.”
Sabato prossimo a Siena con la speranza di trovare conferme a quanto visto al Capitini.